-->

WALL News e Comunicati

22/03/2016

La consegna della Retina d'Oro

Si è tenuta lunedì 21 marzo, a Roma, presso la Sede di UniCredit di Roma, la consegna del Premio Speciale Retina d’Oro a Romeo Sacchetti, già vincitore dell’edizione 2015, personaggio di spicco nel panorama cestistico italiano e non solo

21/03/2016

A Meo Sacchetti la Retina D'Oro 2015

Il premio era stato annunciato nel dicembre del 2015: coach Meo lo ha ritirato oggi

01/07/2015

Meo Sacchetti, ci sono immagini che non dimenticheremo più

Meo Sacchetti, che da Capo d'Orlando cominciò la sua carriera in Serie A grazie a una felice intuizione di Enzo Sindoni, continua il suo racconto di una stagione indimenticabile, culminata venerdì scorso, nella "bella" di Reggio Emilia, con la conquista del primo scudetto suo e della Dinamo Sassari.

01/07/2015

Sacchetti in Regione: mai accontentarsi

E' stata un'annata piuttosto lunga, bella, pesante ma anche estremamente fortunata". Queste le prime parole di Meo Sacchetti nel giorno della proclamazione dell'impresa scudetto in consiglio regionale, il primo giorno dopo la conferma ufficiale sulla panchina della Dinamo.

30/06/2015

Meo Sacchetti sardo subito

La vita sta soltanto adesso restituendo a Meo Sacchetti quel che gli aveva tolto sessantanni fa. Uno scudetto, la fama, i soldi non potranno mai cancellare il dramma delle morte di un padre e un'infanzia durissima

29/06/2015

La svolta di Meo, quella notte a Trento

Ottava giornata di ritorno: la Dinamo batte a Sassari, con grande fatica, la matricola Capo d'Orlando. Il Banco di Sardegna è secondo in classifica, otto punti in più di Trento, quinta. 

29/06/2015

Meo tra feste e dubbi

l sigaro di venerdì notte è stato il migliore di sempre, ed è stato l'ultimo. Tirate profonde, sotto il cielo dell'Emilia, per gustare meglio un successo storico. 

28/06/2015

Meo Sacchetti come Manlio Scopigno

Ci voleva un filosofo per coltivare questa splendida folle idea di uno scudetto del basket nella terra dei tracagnotti. Ci voleva un filosofo per sognare un'utopia e governare questa banda di talen-tuosi, anarchici, straordinari, irascibili Giganti del basket. 

27/06/2015

Meo il trionfatore: siamo nella storia

Ha la taccia del bambino che sa di averla fatta grossa: Meo Sacchetti è l'uomo che ha inventato questa Dinamo che ha stravolto la pallacanestro italiana conquistando tre titoli su tre, agli altri non ha lasciato neanche le briciole. 

27/06/2015

Meo Sacchetti: siamo nella storia

Disegna una specie di arcobaleno l'ultimo tiro di Drake Diener che si spegne oltre il canestro. Quell'arcobaleno ha i colori della Dinamo Sassari che sublima con lo scudetto una stagione che rimarrà nella storia della pallacanestro. 

27/06/2015

Meo Sacchetti porta Sassari nella storia

Il Banco Sardegna porta Sassari sul trono dell'Italia. La squadra di Meo Sacchetti, partita dal 5° posto nella griglia playoff, si conferma specialista delle imprese: dopo aver sbancato il Forum nel match decisivo della semifinale, espugna il PalaBigi nella settima partita della finale. 

25/06/2015

Sacchetti stremato: 3-3

Dyson: «Sappiamo bene che cosa ci stiamo giocando» Sacchetti stremato «Sembrava che non finisse mai» 

25/06/2015

Sacchetti: ci giochiamo la terxa finale stagionale

Non è finita. Anzi, il bello arriva ora. Si va gara-7. Detta così, dopo una partita già a suo modo storica (mai c'erano stati tre supplementari in una partita di finale) e indimenticabile, è tutto un programma.

25/06/2015

Meo Sacchetti: siamo pronti a tutto

«Sembrava non finisse mai». Ma alla fine è finita ed è finita bene. La favola del Banco di Sardegna continua e domani si volta l'ultima pagina. 

23/06/2015

Sacchetti mastica amaro

Ha un sorriso amaro sulle labbra Meo Sacchetti a fine gara. Tutti vogliono sapere subito soprattutto se l'ultima azione aveva previsto il canestro da due per l'overtime o la tripla della vittoria. Non ha segreti il coach della Dinamo: «Era previsto lo scarico per Logan per la tripla».

23/06/2015

Non riusciamo mai ad essere aggressivi per tutta la partita

Un sigaro preso "in prestito" da un giornalista reggiano e la faccia sconsolata di chi non ha ancora capito sino in fondo di che pasta sia fatta la sua squadra. Meo Sacchetti si presenta in sala stampa con il viso piuttosto scuro. 

21/06/2015

E Sacchetti suda freddo

Il coach ha sofferto come non mai in panchina: «Errori sanguinosi» E Sacchetti suda fredda «Consapevoli che possiamo migliorare» 

21/06/2015

Meo non è per niente soddifatto

«L'abbiamo sfangata». E' questo l'importante per un Meo Sacchetti ancora teso a fine gara in sala stampa. 

19/06/2015

Meo ritrova il sorriso

Con cinque minuti di fuoco Sacchetti ritrova il sorriso Il coach dei biancoblù ha riscoperto il mordente dei suoi: «Logan ha acceso la fiammella» «Lawal? È umano anche lui, ma bisognerebbe eliminare i primi minuti del 3° quarto»

17/06/2015

Sacchetti non cerca alibi

Meo Sacchetti saluta la sala stampa dopo una attenta e lucida analisi con un messaggio di sfida: «Ci rivediamo». 

17/06/2015

Meo Sacchetti non si arrende

Non finisce qui, ci rivedremo a Reggio». Meo Sacchetti prova a non buttarsi giù. Il coach sassarese si rifiuta di credere che quella vista in campo in queste prime due partite sia la stessa squadra che ha vinto una durissima serie contro Milano. 

15/06/2015

Sacchetti, troppo molli

L'espressione è efficace, e rende bene l'idea, la partita in uno slogan: «Loro avevano la bava alla bocca, noi no». 

15/06/2015

E' stato un disastro, cambiamo o non andiamo avanti

Un film già visto e mai apprezzato, in nessuna delle edizioni precedenti. Meo Sacchetti è costretto ancora una volta in questa stagione a commentare una prestazione sconcertante da parte della sua squadra. 

14/06/2015

Reggio è tosta, sarà una finale divertente

Pensavo di essere già in vacanza e dedicarmi alle mie attività, invece con grande piacere dovrò prolungare la stagione e giocare questa finale». 

13/06/2015

Quelli che aspettano...

La Dinamo può colmare una lacuna, il coach cerca rivincite Quelli che aspettano.. Un scudetto per Sacchetti e i sardi di Sassari.

13/06/2015

Abbracci e sogni in casa Sacchetti

Segnare i due tiri liberi più importanti della propria camera e correre ad abbracciare papà. Lo sport è pieno di storie di intrecci tra genitori e figli, ma la saga della famiglia Sacchetti si è ormai ritagliata uno spazio importante. 

11/06/2015

Si, ce la siamo meritata. Sassari in finale

Il delirio sul parquet scoppia al 45' quando arriva la sirena e i trecento della curva del Forum vorrebbero tuffarsi sul parquet. La tifoseria vip a bordo carnpo, capitanata da Beppe Cuccurese, esplode come una carica di tritolo, ed è festa grande. H Forum diventa di ghiaccio, fa festa solo la Dinamo. 

11/06/2015

Sacchetti, abbiamo dato il meglio

I ragazzi sono stati bravissimi, oggi hanno tirato fuori il meglio di sé contro una grande squadra che ha lottato fino alla fine

05/06/2015

Logan stende Milano, Sassari va sul 3-1

Sassari a un passo dalla finale grazie a un grande David Logan

05/06/2015

Meo Sacchetti applaude tutti

Meo Sacchetti applaude tutti «Ci abbiamo messo il fuoco» Il coach della Dinamo è soddisfatto della prova ma continua a predicare umiltà «Sabato al Forum un'altra battaglia ma noi vogliamo giocare ancora tante partite»

03/06/2015

Grande Dinamo, con Milano è sul 2-1

Sassari in festa per il successo dei biancoblù: 84-76 Combatte, soffre, traballa, reagisce e difende con i denti un successo importantissimo. La Dinamo Banco di Sardegna sfrutta il calore del suio tifosi per portare la sfida della semifinale scudetto sul 2 a 1 e spaventare Milano grande favorita del campionato. 84-76 il punteggio finale. Domani si replica sempre a Sassari. 

01/06/2015

Soffici e poco aggressivi, qualcuno deve dare di più

Dopo gara: Sacchetti bacchetta i suoi e critica gli insulti del Forum.

30/05/2015

Non li abbiamo fatti pensare

 Meo Sacchetti gongola per il break al Forum: «Concessi solo 7 punti nell'ultimo quarto...» Il coach del Banco elogia il carattere del gruppo e spende parole positive per Sanders 

25/05/2015

Noi più forti di Trento, con l'Armani servirà di più

Sacchetti punge la squadra per il finale difficile «Noi più forti di Trento, con l' Armani servirà di più»  

25/05/2015

Brava Trento, ma la semifinale l'abbiamo meritata

Sacchetti elogia i suoi, aspetta Sanders ma si interroga sul black out nel finale: «Con Milano servirà equilibrio»

25/02/2015

Meo alla Mourinho

«Ora deve restare questa consapevolezza della nostra forza» La Coppa Italia riconquistata, la Supercoppa in bacheca. Meo Sacchetti si gode il momento felice della sua Dinamo Banco di Sardegna e racconta in un'intervista alla Nuova lo stato d'animo della sua squadra. «Questo trionfo ci dà un'altra consapevolezza - dice -perchè ha ragione Mourinho, i "titulli" valgono»

24/02/2015

Bella e vincente, la Dinamo conquista la stampa nazionale

Il trionfo dei biancoblù nelle pagine dei quotidiani «Sassari non finisce mai, il cuore vale la Coppa»

23/02/2015

Lacrime, sudore e trionfo

Gianmario Dettori l'aveva confidato sottovoce nei giorni scorsi, alla vigilia del Final Eight: «Noi abbiamo una cosa che gli altri non hanno. Il Fattore Cherchi.

23/02/2015

Sassari fa il bis in Coppa

Occhi di tigre? No, da bambini felici. Sono quelli che ha visto Meo Sacchetti, non alla fine, mentre la sua Sassari festeggia la seconda Coppa Italia vinta.

22/02/2015

Sassari è un muro, Reggio si fa male

 Un disco rotto, un refrain interminabile, che non partiva peraltro da tesi totalmente campate in aria. 

21/02/2015

E' la Dinamo di Coppa

Una è fatta, ne mancano due: la seconda questo pomeriggio (ore 18,15 diretta su RaiSport) contro Reggio Emilia che ha battuto Trento. Sassari ha disinnescato tutte le trappole che in un quarto di finale da grande favorita erano disseminate sul proprio cammino.

17/10/2014

Sassari, noi sempre originali

Sacchetti e la Sardegna al debutto: «Dobbiamo giocare a modo nostro. In questo modo saremo competitivi» 

11/10/2014

Parte la serie A: la Dinamo vi stupirà

«La nuova Dinamo è pronta a stupire» Domani l'esordio in campionato. Coach Sacchetti: «Ripartiamo dalla Supercoppa, ma è vietato sottovalutare Bologna»

06/10/2014

Uno straordinario 2014

Gli elogi del coach ai suoi: che carattere i ragazzi «Uno straordinario 2014» Sacchetti e l'anno record di Sassari.

06/10/2014

Sassari ci prende gusto, altro trionfo

Meo, nuovo corso per sfatare il tabù E Milano va k.o. Sacchetti stende l'EA7 in casa dopo 9 sconfitte 

05/10/2014

Ho una squadra agile e di peso

Sacchetti sfida le scarpette rosse: vediamo chi imporrà il suo gioco «Ho una squadra agile e di peso». Milano gioca in casa, dobbiamo espugnare il Pala Serradimigni»

03/10/2014

Voglio show e risultati

Sacchetti: «Sassari, voglio show e risultati» Verso la sfida con Roma «Nuovo ciclo, stessi principi Ma ora siamo più completi»

03/10/2014

Meo Sacchetti apre la stagione di caccia

Meo Sacchetti apre la stagione di caccia «Abbiamo l'occasione di sollevare il primo trofeo dell'anno»

01/09/2014

Mai sentirsi appagati

Scherza Sacchetti: senza Travis Diener mi arrabbierò con mio figlio Brian La mia Dinamo più potente «Ora siamo più forti nell'uno contro uno» 

28/07/2014

Intervista di Meo all'Unione Sarda a firma Giampiero Marras.

26/07/2014

Meo

Intervista di Meo alla Gazzetta di Reggio Emilia, nuova squadra di Drake Diener.

01/07/2014

L'intervista realizzata da Luigi Coppola

13/06/2014

Il coach parla della stagione della sua Dinamo

06/05/2014

Dan Peterson racconta Meo Sacchetti

Dal suo blog il coach che ha fatto la storia del basket racconta di Meo

05/05/2014

Meo ti aspetta in Sardegna

Lo spot che il coach ha girato per la Sardegna

15/04/2014

A MODO MEO

Bellissima intervista che uscirà sulla rivista pugliese trezerocinque a firma di Marino Petrelli

12/04/2014

Lo spirito di Siena è quello giusto

Coach Meo parla del finale di regular season

24/03/2014

Coach Meo dopo la sconfitta della Dinamo a Reggio Emilia

12/03/2014

Meo parla dell'impresa sfiorata a Berlino

09/03/2014

Vittoria pesante

Meo analizza la vittoria di Avellino

04/03/2014

Meo risponde alle mail

Dopo aver ricevuto tanti messaggi, il coach vuole ringraziare tutti

23/02/2014

Varese ai piedi di Meo

Grande accoglienza a Masnago

11/02/2014

La rivoluzione Sacchettiana

Bellissimi articoli sui giornali nazionali per coach Meo

10/02/2014

Meo dedica al vittoria

Tre dediche speciali dopo la vittoria della Coppa Italia

10/02/2014

I tweet tutti per Meo

Tutti i messaggi arrivati a coach Meo

09/02/2014

Meo entra nella storia

Il coach conquista la Coppa Italia

08/01/2014

Inizia l'avventura delle TOP 32

Meo intervistato da dailybasket.it

15/12/2013

Meo dopo la vittoria su Montegranaro

11/12/2013

Meo in onore di Madiba

Coach in sala stampa con la maglia del Sudafrica

09/12/2013

Meo fa festa a Roma

Per festeggiare i 30 anni dell'oro di Nantes

17/09/2013

Caleb mi ha stupito, credo in Tessitori

Meo a Sardegnasport.com racconta la Dinamo dopo la prima parte di preparazione

02/09/2013

Meo show alle presentazioni

Coach in grande spolvero ha parlato di tutti.

20/08/2013

60 candeline con i baffi

E' il compleanno di coach Meo

30/07/2013

Il coach parla del clamoroso ritorno di Diener

20/07/2013

Meo parla della Dinamo a 360° su Sardegnasport.com

13/07/2013

Meo

Il coach e' stato alla Summer League.

30/06/2013

Meo show a Pesaro

Spettacolo del coach al clinic

29/06/2013

Ecco Meo al clinic di Pesaro

Il coach domani terra' la sua lezione.

25/06/2013

Il primato di Meo

Il coach più fedele della serie A

24/06/2013

Intervista del coach alla Nuova Sardegna

20/06/2013

Meo con i bimbi al camp

"Il talento aiuta ma conta lavorare, abbiate i vostri sogni"

04/06/2013

Il ricordo di Nantes

4 giugno 1983 l'Italia conquista l'oro agli Europei

03/06/2013

Meo ha toccato molti argomenti ospite della Domenica Sportiva.

01/06/2013

Meo alla Domenica Sportiva

Il coach ospite negli studi Rai.

30/05/2013

Meo a

Il coach a tuttocampo a Videolina

28/05/2013

Meo al clinic internazionale di Pesaro

Il coach parteciperà a fine giugno

23/05/2013

GRAZIE A TUTTI

Il saluto di Meo

22/05/2013

Meo dopo l'eliminazione ai quarti

20/05/2013

Meo alla vigilia dell'ultima sfida e su gara 6.

18/05/2013

Il coach dopo il 3-2 su Cantu'

17/05/2013

Alla vigilia di gara 5

14/05/2013

Meo dopo gara 3

13/05/2013

Vigilia di gara 3

12/05/2013

 

Il commento dopo gara 2

10/05/2013

PENSIAMO GIA' A GARA 2

Le parole di Meo Sacchetti nel post partita di Gara 1 vinta 90 a 70 dalla Dinamo Sassari contro Cantù. 

07/05/2013

INTERVISTA PLAYOFF

Intervista esclusiva a Meo Sacchetti a pochi giorni dall'inizio dei playoff

 

07/05/2013

LAVAGNA TECNICA

Intervista esclusiva a Meo Sacchetti

01/05/2013

La quercia del basket: Romeo Sacchetti

“Sacchetti: una quercia di 197 centimetri e di un quintale difficile da spostare, utilizzabile nel marcamento delle guardie, da ala piccola, perfino da ala forte, come aveva cominciato. Un giocatore completo, moderno e universale, capace di coprire più ruoli”.

01/05/2013

SASSARI AL TOP

Sacchetti: «Siamo stati bravi, però non possiamo cavarcela solo con l'attacco. Ma ho giocatori orgogliosi, scatterà qualcosa dentro»

01/02/2013

IL RICORDO DI GUERRIERI

Meo ricorda Dido Guerrieri.